Per info e adozioni        Rossella 3388373952



ANNI'

Buongiorno mondo!!!!
La nostra giornata inizia così...ennesima amica a 4 zampe recuperata sulla strada POMIGLIANO-ACERRA dinnanzi al canile municipale di Pomigliano d Arco...che per l ennesima volta ha fatto finta di non vedere!
Lei è Anní...un pastore tedesco di 2-3 anni circa che vagava smarrita su questa pericolosa strada. 
Ospite dell Associazione Leda, aspetta una famiglia che la accolga e le doni tanto amore 😍😍😍
Per info: Rossella 3388373952




*Junko & Nikita*

Ecco a voi due meraviglie della natura. Janko e Nikita. 
Sono due cuccioli di 8 mesi, taglia media (22 kg) , vaccinati, sverminati, sterilizzata lei, castrato lui. 
Trovati a vagare fra le campagne, sono stati portati in salvo ma ora cercano una famiglia che li ami per sempre.
Il sogno più bello sarebbe quello di un'adozione di coppia in quanto fratello e sorella inseparabili, ma per una buona adozione si affidano anche separati.
Per la loro infinita dolcezza, e le foto parlano da sole, nell’ adottarli potreste rischiare solo una dose massiccia di amore e coccole.



***Argo***

Aspetto da duro animo dolce e nobile...questo è Argo pitbull Amstaff di circa 7 anni. Ha un carattere buono, affettuoso ma soprattutto molto intelligente! Neanche le ripetute botte lo hanno scalfito perchè lui non voleva saperne di essere cattivo ed aggressivo...lui vuole dare amore e vuole riceverlo, vuole sapere cosa si prova ad avere una famiglia che lo ami veramente!
Si affida chippato, vaccinato , in tutta Italia con controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione. 



***Berto***

Berto, 5 anni, pastore tedesco, taglia grande, arrivato al rifugio a settembre 2014.

Se potesse parlare il nostro Berto, direbbe proprio questo… La sua storia racconta l’ingiustizia di una vita. Quella vita che ci è stata donata ma che troppo spesso viene calpestata e derisa dalla malvagità e noncuranza dell’essere umano.
Lui come tanti altri suoi compagni di sventura non valeva nulla per chi avrebbe dovuto occuparsene con amore e dedizione. Ora Berto è nel nostro rifugio, ma noi vorremmo che per il resto della sua lunga vita trovasse il paradiso della normalità che è rappresentata dall’amore di una famiglia.
Ci aiutate??? Per Berto cerchiamo una famiglia davvero speciale che abbia conoscenza di questa razza.
Si affida chippato, vaccinato , in tutta Italia con controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione. 


***Birillo***

Birillo, 5 anni, taglia media, incrocio spinone ha un passato molto triste! Dopo il sequestro forzato del canile “Cani Felici” dove Birillo era rinchiuso, viene ospitato presso il nostro Rifugio ad Acerra nell’anno 2009 quando era ancora un cucciolo.
Oggi Birillo è un cane attivo, adatto a tutti i tipi di famiglia; è un cane molto coccolone, va d’accordo con i suoi simili, sia maschi che femmine.
AIUTIAMOLO A FARLO USCIRE DAL CANILE!!
Si affida chippato e vaccinato, in tutta Italia con controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione.



***Fortunato***

Fortunato, esattamente 12 ore dopo l'arrivo nella sua nuova famiglia, viene mandato indietro! Ricapitoliamo: Fortunato è un dolcissimo cane di 9 anni, che fu trovato in strada da una ragazza che non sapendo dove collocarlo, chiese aiuto all'Associazione, ma ahimè poco dopo ...sparì dimenticandosi di lui.. Fortunato nonostante le condivisioni, apparizioni tv , non ha mai ricevuto una telefonata. Fin quando un mesetto fa, una Sig.ra di Angera (Varese) chiama, dicendo di esserci innamorata di lui e che lo voleva quanto prima. Iniziamo la solita procedura di controlli pre-affido e la volontaria del posto, ci da esito positivo. Il 10/12/2016 Fortunato finalmente parte per la sua nuova vita, e tutti siamo strafelici ovviamente! Alle 21 arriva dalla nuova "mamma", la quale invece di farlo ambientare, ben pensa il giorno dopo, alle 9 di chiamarci e dire che non voleva più il cane, il quale appena arrivato aveva abbaiato e lei non poteva dormire! -.-' Ci fa pressioni affinchè prendiamo subito il cane, anche perchè lei quella mattina, l'11/12/2016 era ad un'altra staffetta a prendere un cane che arrivava dalla Sicilia (ovviamente il lunedì , ha rimandato indietro anche quello!!!). Ci rivolgiamo subito alla volontaria che fa aveva fatto il preaffido, la quale se ne lava le mani letteralmente. Le spiego che non abbiamo conoscenze sul posto e quindi se poteva trovarci anche una pensione a pagamento dove stallare Fortunato fino a che non avessimo organizzato una nuova staffetta; ma lei niente, neanche quello. In preda al panico, chiamo tutte le "amiche" del nord, e L'UNICA che si fa in quattro per trovarmi un contatto utile e valido su Varese è Scilla Federica Mazzucato (che non finirò mai di ringraziare, per esserci sempre <3). A questo punto, riesco a contattare un angelo, nel vero senso della parola... Federica Veg Corti che mi trova il contatto di una pensione dove poter portare Fortunato. Chiamo la volontaria del preaffido, sperando di trovarla disponibile almeno nell'accompagnare Fortunato in pensione, ma niente, neanche questo, mi dice che avrebbe contattato l'adottante e che l'avrebbe fatto portare da lei! Il giorno dopo, Fortunato arriva in pensione e contatto l'adottante per chiederle se volesse contribuire al costo della pensione almeno, e lei per tutta risposta mi chiude il telefono in faccia!!!!! (gran bella persona!) Fortunato rimane una settimana in pensione, ma so che non è solo, in quanto Federica Veg Corti (il mio angelo!!!) lo va a trovare, lo porta in passeggiata e porta coperte per farlo stare caldo...e poi domenica mattina, sempre lei, lo va a prendere in pensione e lo porta in staffetta per farlo tornare in Rifugio :-( Questo è quanto...Fortunato cerca ovviamente ancora casa, ma nel caso specifico si prenderanno in considerazione prima le adozioni Campania <3 VA D'ACCORDO CON I SUOI SIMILI, MASCHI E FEMMINE, CASTRATO E IN OTTIMA SALUTE <3 Per info: Daniela 3393673676 P.s. Un grazie anche a Viviana Cavazzoni <3
Per info e adozione: DANIELA 3393673676


Libera, Isidoro, Cika….. Stesso passato, stessa sorte, stessa provenienza, arrivati al rifugio nel 2007 dall’atroce e inumano canile lager di Castelvolturno.
Queste creature saranno invisibili al mondo intero, hanno tutto proprio tutto per essere ospiti a vita del rifugio, purtroppo il loro vissuto è stato tristissimo e questo li penalizza nell’essere fiduciosi .
Nei loro occhi traspare la loro sofferenza e la loro rassegnazione….

Vi prego diamogli una chance, liberateli da questa prigionia, saranno ricompensarvi con tutto il loro affetto.

Libera, 8 anni, taglia media, carattere dolce e coccoloso, ma tanta paura addosso.
Serve una famiglia che con pazienza l'aiuti a non avere piu' paura.

Isidoro, 8 anni, taglia media, all'inizio timoroso, basta dargli il tempo per adattarsi.

Cika, 8 anni, taglia media, per lei cerchiamo una famiglia speciale con il cuore grande , che possa avere pazienza e tempo da dedicarle.

***Cika - Libera - Isidoro***



***Plinio***

Plinio 15 anni di cane maschio, in canile da una vita, ormai è anziano e fino al mese scorso condivideva le sue giornate con altri 800 sfortunati.
Ora è' in stallo ma merita una casa. Lo abbiamo tolto dal canile per dargli una possibilità e se lui trova casa noi possiamo aiutarne un altro e poi un altro ancora. 
Adottate un cane anziano fategli assaporare l'amore di una casa per quel poco che gli resta. 


***Juni***

Ciao a tutti, io sono Juni 😍 Mi trovo ad Acerra, provincia di Napoli, nel rifugio Dell Associazione Leda già da un bel po di tempo, dopo che mi hanno salvata da una famiglia che mi teneva segregata su un balcone. Ho 9 anni, sono sterilizzata e vado d accordo con i miei simili, anche perché sono davvero dolce e amo tanto le coccole. Fino ad ora, nessuno ha mai chiamato per me, ma io vorrei tanto una famiglia a cui possa dare tutt l amore e la dolcezza, che fino ad ora ho trasmesso solo alle volontarie che mi coccolano. Per info sulla mia adozione, contattate Anna d Acunto al 3348525821. Vi aspetto, bau a tutti.


***NERONE***

NERONE Nerone, 9 anni, taglia media, bellissimo cagnone a pelo lungo, buono come il pane , trovato abbandonato a se stesso nella villa comunale di Napoli. E’ entrato nel nostro rifugio nell’anno 2009 e aspetta fiducioso ancora una famiglia che lo ami! Si trova ad Acerra (NA), si affida chippato e vaccinato, in tutta Italia con controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione. Per info e adozione: Rossella 338 8373952


***Giulietta***

Una nuvola bianca, una soffice panna...fiera, decisa, dignitosa, come solo i maremmani sanno essere...lei è GIULIETTA, un cuore bianco meraviglioso...unico problema TRIPODE ! La sua storia è quella di tanti.. .cane padronale ma che di padronale non ha proprio nulla, dopo un incidente, le viene amputata la zampa per mancanza di cure....
Si trova ad Acerra (NA), sette anni circa, 25 kg, , si affida chippata , vaccinata, sterilizzata, in tutta Italia con controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione..
Per info e adozione: Rossella 3388373952


***NERONE***

NERONE Nerone, 9 anni, simil-labrador, taglia media, abbandonato appena cucciolo , girava vagante nel comune di Roccarainola- Napoli. E’ entrato nel rifugio nell’anno 2006 ed è cresciuto in canile. Ha un buon carattere, adatto a tutte le famiglie! Si trova ad Acerra (NA), si affida chippato e vaccinato, in tutta Italia con controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione. Per info e adozione: Rossella 338 8373952 —

***Sharon***

Ciao a tutti. mi chiamo Sharon e ho 9 anni. Nove anni tutti trascorsi in famiglia, fino a quando la mia mamma per gravi problemi di famiglia  si è dovuta trasferire e a malincuore non ha potuto portarmi con se.

Ha provato in tutti i modi ad affidarmi ad una famiglia che potesse accudirmi e amarmi proprio come aveva fatto lei, ma purtroppo non c'è riuscita e così mi ha affidato ad una struttura dove sapeva che amore e coccole non mi sarebbero mai mancate.

Il problema adesso è che soffro tanto la mancanza del calore di una famiglia a cui ero abituata e vorrei tanto che qualcuno si accorgesse di me <3 Sono la cagnolina può buona di questo mondo, vado d'accordo con maschi e femmine, sono sterilizzata e verrò affidata previo controlli pre e post affido. Mi trovo in provincia di Napoli, ma per ottima adozione arrivo in tutt' Italia.
Per info: Daniela 3393673676